Azienda

Röhm Italia srl nasce nella metà degli Anni Ottanta come filiale della Röhm GmbH tedesca, per la distribuzione sul mercato italiano del PLEXIGLAS®

Nel 1992, a seguito dell’acquisizione in Germania della Röhm GmbH da parte della Hüls AG, Röhm Italia viene incorporata nella Hüls Italia spa ed entra a far parte del gruppo Veba, che successivamente cede le partecipazioni del settore chimico al gruppo Degussa. Nasce in Germania la Degussa-Hüls che, in un secondo momento, diventa Degussa e successivamente Evonik.

Nel 1998, con l’abbandono del marchio Hüls, viene sciolta la Hüls Italia spa e la incorporata “Divisione Semilavorati Röhm” torna ad essere Röhm Italia srl con sede in Garbagnate Milanese (Mi). 

Nel 2001 Degussa cede le filiali di distribuzione di materie plastiche alla Thyssen Röhm Kunststoffe GmbH, una società creata in compartecipazioni 49-51% con la ThyssenKrupp AG, che poi nel 2007 cambia ragione sociale in ThyssenKrupp Röhm Kunststoffe GmbH.

Nel 2002 Röhm Italia srl apre una filiale a Veggiano (Pd), nel 2005 una filiale a Castel Guelfo (Bo) e nel 2009 una filiale a San Giovanni Teatino (Ch). 

Con l’acquisizione, alla fine del 2007, della società Danielli Materie Plastiche spa, Röhm Italia espande la sua attività precedentemente dedicata soprattutto al settore industriale. Questo passaggio strategico importante indirizza il futuro della società verso una nuova direzione: lo storico Plexiglas® viene affiancato da una gamma completa di materie plastiche semilavorate di alta qualità più specifiche per il settore della Visual Communication.

Nel 2009 la ThyssenKrupp Röhm Kunststoffe GmbH cede le sue partecipazioni alla ThyssenKrupp Plastics International GmbH, successivamente ThyssenKrupp Plastics GmbH a cui attualmente Röhm Italia fa capo. 

Röhm Italia è oggi una società in evoluzione, orientata sia all’esterno nei confronti di clienti e fornitori che all’interno nei confronti dei collaboratori. Tutti i processi sono guidati da due Sistemi di Gestione particolarmente efficienti: Sistema di Gestione Qualità (Certificazione ISO 9001:2008) e Sistema di Gestione Salute e Sicurezza (BS OHSAS 18001:2007).  Il Management incentiva e crede fortemente nello sviluppo di figure professionali giovani e dinamiche da inserire e fare crescere nel mondo del lavoro.

Oggi la Società, con la sua sede in Lombardia e le sue filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, è in grado di perseguire una puntuale strategia di penetrazione nel mercato Italiano. Offre una vasta gamma di semilavorati in materia plastica di alta qualità che coprono quattro macro settori di mercato: IndustriaVisual Communication, Edilizia e Performance Polymers