Storia della Röhm Italia

Röhm Italia srl, oggi parte dell'Unità Operativa Plastics Europe di thyssenkrupp Materials Services GmbH, nasce nella metà degli Anni Ottanta come filiale della Röhm GmbH tedesca, per la distribuzione sul mercato italiano del PLEXIGLAS®.

Nel 1998 stabilisce la sua sede a Garbagnate Milanese (MI) dove opera tuttora. Con l’espandersi delle sue attività commerciali, apre nel 2002 la Filiale di Veggiano (PD) e nel 2005 la Filiale di Castel Guelfo (BO).

Con l’acquisizione, alla fine del 2007, della società Danielli Materie Plastiche spa, Röhm Italia espande la sua attività precedentemente dedicata soprattutto al settore industriale. Questo passaggio strategico importante indirizza il futuro della società verso una nuova direzione: lo storico PLEXIGLAS® viene affiancato da una gamma completa di materie plastiche semilavorate di alta qualità più specifiche per il settore della Visual Communication.

Röhm Italia è oggi una società in continua evoluzione orientata sia all’esterno nei confronti di clienti e fornitori che all’interno nei confronti dei collaboratori. Tutti i processi sono guidati da due Sistemi di Gestione particolarmente efficienti: Sistema di Gestione Qualità (Certificazione ISO 9001:2008) e Sistema di Gestione Salute e Sicurezza (BS OHSAS 18001:2007).  

Con la sua sede in Lombardia e le sue filiali distribuite sul territorio nazionale è in grado di perseguire una puntuale strategia di penetrazione nel mercato Italiano, recentemente resa più capillare e celere grazie ad un nuovo modello di logistica.

Il vasto portafoglio prodotti di Röhm Italia consente ai clienti di trovare sempre una soluzione alle loro necessità nei quattro settori di riferimento: IndustriaVisual CommunicationEdilizia e Performance Polymers

La Squadra Röhm Italia è composta da professionisti della vendita con elevata competenza nei loro settori e da tecnici esperti che operano su macchinari ottimizzati per soddisfare le esigenze dei clienti.

 

Il Management incentiva e crede fortemente nello sviluppo di figure professionali giovani e dinamiche da inserire e fare crescere nel mondo del lavoro.